Informagiovani

Percorsi gratuiti nel programma Garanzia Giovani

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. 
In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.
Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.
Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Noti n Education, Employment or Training).

Tieniti aggiornato sui percorsi attivi >>>

 

Candidati per lavorare a Expo 2015


Sono aperte le selezioni per lavorare all'Expo Milano 2015.
Si cercano diplomati e laureati da assumere nelle aree di gestione dell'evento (marketing, biglietteria, vendite) e nella gestione operativa del sito espositivo (logistica, sicurezza).
Oltre alle offerte, Expo Milano 2015 prevede di inserire tirocinanti nello Youth Training Program, ovvero una serie di percorsi che includono la formazione in aula e on the job e gli strumenti per la costruzione della propria carriera dopo la conclusione dell'evento. Inoltre, a breve verranno pubblicate ulteriori opportunità da tutte le aziende coinvolte nell'evento.

Scopri come candidarti >>>

 

Travellenge - concorso internazione per studenti

Travellenge è un concorso internazionale per studenti con l'obiettivo apportare idee innovative nel settore viaggi e di dare una svolta alla concezione tradizionale del viaggio per come lo conosciamo.
momondo sta cercando studenti originali, creativi e coraggiosi provenienti da 16 nazioni diverse, studenti che siano in grado di dare una scossa al settore dei viaggi a livello internazionale nonché apportare nuove idee che possano permettere di stare al passo dei rapidi cambiamenti di questo settore. Lo scopo di questa case competition è molto semplice: quali sarebbero le tue strategie per far crescere momondo sul mercato?

In palio premi sostanziosi (un soggiorno di due giorni -spese di volo e hotel pagate - per Copenaghen e la possibilità di vincere € 5.000,00)

La scadenza per tutte le richieste di partecipazione è fissata per il 31 ottobre 2014

SCOPRI COME PARTECIPARE >>>

 

Formazione socio politica

L'istituto Culturale di Scienze Sociali Nicolò Rezzara di Vicenza organizza un Master biennale in FORMAZIONE SOCIO POLITICA che desidera offrire basi culturali e strumenti di lettura per comprendere il processo di costruzione dell’Europa, sostenendo l’impegno socio politico dei partecipanti e ancorandolo a forti scelte valoriali.

Il Master è aperto a laureati e/o diplomati con esperienza amministrativa o associativa e riserva particolare attenzione agli operatori e agli amministratori degli Enti locali.

Durante il percorso sono previsti inoltre alcuni seminari di approfondimento che potranno essere seguiti anche da chi non è iscritto al master.

Per saperne di più...

 

Partecipa alle audizioni dell'OTO

A partire dalla Stagione 2014/15 il nuovo volto dell'Orchestra del Teatro Olimpico sarà quello di un’orchestra da camera "under 30", con il duplice scopo di offrire un percorso di perfezionamento nella pratica orchestrale altamente formativo, grazie alla presenza di direttori e prime parti di chiara fama, e nel contempo di realizzare una serie di concerti di elevato livello qualitativo e artistico – inseriti in una stagione in abbonamento – che si terranno nella sala grande del Teatro Comunale di Vicenza.

È stato pertanto indetto un bando di audizioni per archi, fiati e timpani/percussioni.

PARTECIPA ALLE AUDIZIONI >>>

 


Pagina 1 di 28