Informagiovani

IN CANTIERE: co-housing per i giovani

Hai tra i 19 e i 35 anni? Vuoi vivere un anno di co-housing con altri giovani che non sia solo un'esperienza di condivisione di un appartamento ma molto di più?

Giovedì 7 maggio alle 18 l'Informagiovani ospiterà la Caritas Diocesana Vicentina - Area Giovani e stili di vita, che presenterà il nuovo progetto di co-housing per giovani: un’opportunità di crescita, condivisione e servizio a giovani.

Clicca qui per saperne di più!

 

Chiusura 25 aprile, 1 e 2 maggio

Il servizio Informagiovani sarà chiuso nelle giornate del 25 aprile, 1 e 2 maggio.

 

Ragazza alla pari per il periodo estivo negli USA

Coppia di docenti universitari con due bambini cerca ragazza alla pari (età massima 26 anni) disponibile per un soggiorno di due mesi negli Stati Uniti (Boston, Massachusetts), a partire dalla fine di giugno.

Per saperne di più clicca qui!

 

Petroleum. Progetti per creare occupazione e valorizzare le ricchezze d'Italia

Fondazione Obiettivo Lavoro, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, ha lanciato lo scorso 1° aprile il concorso per idee progettuali "Petroleum. Progetti per creare occupazione e valorizzare le ricchezze d'Italia".

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, inoccupati o in alternativa occupati in imprese attive da non più di due anni che abbiano idee di start-up e sviluppo imprenditoriale  innovative, sostenibili, capaci di creare nuova occupazione e che sappiano valorizzare 5 eccellenze del nostro Paese, individuate come potenziali motori di nuova e qualificata occupazione, soprattutto per i giovani.

Leggi tutto...
 

Progetto europeo C.H.A.R.M.: cercasi partecipanti urgentemente!

Cercasi urgentemente partecipanti per il meeting internazionale di Strasburgo dal 23 al 27 maggio!!!

Si tratta di un'attività inserita all'interno del progetto "Creativity and Healthy Style: Advancing the Role of Music", finanziato dalla Commissione europea attraverso il programma Erasmus+, che riguarda il tema della musica nel contesto dell'educazione non formale, per sviluppare e consolidare nuove metodologie di educazione non formale in ambito musicale.

Figurano tra i partner il Comune di Arzignano e ALDA e i partecipanti provengono da sei paesi europei: Italia, Francia, Bulgaria, Croazia, Turchia e Ungheria.

Per maggiori informazioni clicca qui!


 


Pagina 1 di 36