Informagiovani

Tirocini all'estero finanziati per neodiplomati

ISCOM FORMAZIONE MODENA in partenariato con SEND e in collaborazione con altri partner europei, propone la partecipazione a tirocini professionali della durata di 13 settimane, partenze LUGLIO 2015 – rientro OTTOBRE 2015 a Berlino, Bordeaux, Creta e Dublino.

Il progetto, chiamato "PAST" e finanziato attraverso il programma Erasmus+, punta allo sviluppo di competenze professionali per giovani che vogliono inserirsi nel settore del turismo (incoming e outgoing), della ristorazione, del marketing turistico e della promozione dei territori locali.

Maggiori informazioni

 

21 maggio: AU PAIR / WORK&TRAVEL


All'interno de "I Giovedì All'Informagiovani", è in programma per il 21 maggio l'incontro dal titolo "AU PAIR / WORK&TRAVEL", in cui Il CTS, Centro Turistico Studentesco di Vicenza, presenterà alcuni programmi per il lavoro e lo stage all'estero. Si parlerà di lavoro alla pari con il responsabile del settore e saranno presentati i programmi di stage all'estero, per qualificarsi attraverso il confronto con professionisti di tutto il mondo, e "Work&Travel", per imparare una lingua e lavorare all'estero condividendo il proprio percorso con coetanei di tutto il mondo. (Link alla pagina dedicata)

IMPORTANTE! L'incontro è gratuito ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando lo 0444 222045, indicando il nome e un recapito telefonico.

 

Scegliere l'università - incontro rinviato al 27/05

Vi informiamo che l'incontro "Scegliere l'università - orientamento per una scelta consapevole dopo il diploma" è stato rimandato a mercoledì 27/05 alle ore 17.30.

 

MyLLENNIUM AWARD 2015

Il MyLLENNIUM Award 2015, premio dedicato a Raffaele Barletta, fondatore dell’omonimo Gruppo, nasce per iniziativa dell’imprenditore Paolo Barletta. Alla sua prima edizione, il premio è un'iniziativa rivolta alla cosiddetta Generazione Y, i "Millennials", ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, attraverso la quale l’imprenditoria italiana vuole "restituire" alla società investendo sulla futura classe dirigente con un'azione concreta rivolta a differenti settori: neoimprenditoria, lavoro, reportage, saggistica, arredo urbano.

Per saperne di più clicca qui!

 

SCEGLIERE L'UNIVERSITA'

Il periodo caldo pre-esame di maturità è iniziato, le date dei test di ammissione alle università sono già fissati, di mezzo le vacanze e tante domande... ma non avete ancora scelto la facoltà che fa per voi. Per più motivi:  conoscete le vostre passioni ma non come trasformarle in aree di studio, vorreste capire meglio come potrebbe essere il "dopo" università, o semplicemente non c'avete messo ancora la testa... Insomma, dove iscriversi?

Per chi è alle prese con la scelta universitaria, l'Informagiovani organizza l'incontro "Scegliere l'università - orientamento per una scelta consapevole dopo il diploma", in cui il dott. Stefano Panella, esperto di orientamento, fornirà informazioni, consigli e strumenti utili per effettuare una scelta più consapevole. L'incontro avrà luogo mercoledì 27 maggio alle ore 17.30 presso l'Informagiovani, Levà degli Angeli, 7.

E' inoltre sempre attivo il nostro sportello di consulenza individuale per l'orientamento, attivo per accompagnare i giovani nella scelta del percorso di studio più appropriato.

IMPORTANTE!
L'incontro del 14 maggio è gratuito ma a numero chiuso.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando lo 0444 222045, indicando il nome e un recapito telefonico.

 


Pagina 1 di 38