News Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

Esperienze Forti 2020

Esperienze Forti per trascorrere un’estate diversa. Anche quest’anno il Comune di Vicenza vuole riproporre questa bellissima esperienza che permette a centinaia di ragazzi vicentini di dedicare un pò del proprio tempo al volontariato, agli altri per trascorrere un’esperienza estiva significativa, utile e formativa.

Siamo giunti con il 2020 alla quinta edizione e i riscontri sono sempre positivi: i ragazzi vicentini tra i 15 e i 23 anni hanno la possibilità con questo progetto di entrare in contatto con le numerose associazioni e realtà territoriali che hanno dato loro la disponibilità di mettersi al servizio del prossimo, disponibilità questa che spesso prosegue anche oltre il singolo progetto.

Emergenza Covid

Considerato il momento d’incertezza creato dall’emergenza covid, diversamente dagli anni scorsi, l’elenco delle attività sarà aggiornato costantemente anche nella pagina facebook e su questo sito, di conseguenza anche le iscrizioni rimarranno aperte. Si prevede che nella seconda settimana di giugno saranno disponibili le prime attività da parte degli enti e che dalla seguente settimana sarà già possibile cominciare l’attività.

Lo Sportello

Lunedì 8 giugno ore 15.00-16.00 sarà predisposto uno sportello online dove verranno illustrate le modalità di partecipazione per quest’anno e dove poter chiedere informazioni e chiarimenti. L’accesso allo sportello si potrà effettuare attraverso la piattaforma Zoom.

Clicca qui per partecipare

Scopri le esperienze

Su l'autore

A A