Mobilità Mobilità e volontariato News Volontariato Volontariato in Italia

Volontariato con TGS Eurogroup

TGS Eurogroup è un’associazione di promozione sociale che si fonda su un’idea di turismo attivo, sociale e sostenibile. Attraverso le nostre proposte, ispirate al sistema educativo salesiano, vogliamo contribuire allo sviluppo integrale e personale dei soci. La nostra idea di viaggio è molto più di una semplice esplorazione e conoscenza dell’ambiente che ci circonda; vuole essere occasione di un viaggio formativo di crescita personale: una vera esperienza di vita.

  • SUPPORTER TGS Eurogroup
    Aiutaci a far conoscere le nostre attività ed iniziative a scuola o in università. (dai 18 anni)
    Hai voglia di essere coinvolto in prima persona nella promozione dei nostri viaggi studio presso enti ed istituzioni? Sono già molte le scuole, gli enti di formazione e le università che hanno scelto TGS Eurogroup come partner nel settore del turismo giovanile. Progetta con noi viaggi studio, attività educative, esperienze di tirocinio, percorsi di alternanza scuola/lavoro o proponi queste attività al tuo istituto.
  • TGS all year round
    Eventi e manifestazioni da vivere in prima persona (dai 16 anni)
    Vuoi vivere eventi giovanili di carattere ricreativo, culturale o legati alla solidarietà da un punto di vista diverso? Entra a far parte del team dei volontari e vivi da protagonista tante esperienze di servizio attraverso le quali conoscerai meglio te stesso e tanti altri giovani come te. Scopri i prossimi eventi in programma sul nostro sito web e contattaci per dare la tua disponibilità!
  • TGS 18+
    Per un’educazione alla cittadinanza europea. (dai 18 anni)
    Ti piacerebbe vivere un’esperienza da vero cittadino europeo? ll “Progetto TGS18+” (Eighteen Plus) è così denominato perché è nato per tutti quei ragazzi che, avendo da poco compiuto i 18 anni d’età, possono esercitare il loro diritto di voto per il Parlamento Europeo.
    Parti con noi alla scoperta di Bruxelles e di altre capitali europee, per conoscere e vivere da vicino le istituzioni dell’Unione Europea.
  • TGS per Don Bosco Youth-Net
    Per un’esperienza di formazione internazionale. (dai 18 anni)
    Vuoi vivere un’esperienza di formazione e volontariato internazionale?
    Grazie alla partnership con Don Bosco Youth-Net, la rete di gruppi, associazioni e realtà salesiane europee di cui TGS fa parte, avrai l’opportunità di partecipare a scambi culturali, corsi di formazione e workshop su temi attinenti l’animazione giovanile, per confrontarti, imparare e riflettere insieme a giovani di tutta Europa.

Volantino

Su l'autore

A A