Corsi finanziati Formazione News

Percorso per disoccupati “Hotel Receptionist”

Retica, in collaborazione con Ecipa, ti propone un’opportunità unica di formazione e stage retribuito presso hotel e strutture alberghiere del territorio. Questo percorso prevede l’inserimento in stage di un Hotel Receptionist, ovvero una risorsa che sia in grado di svolgere attività orientate all’accoglienza degli ospiti, all’ambito amministrativo e a quello del marketing online per la pubblicizzazione di eventi.

Se sei un disoccupato con più di 30 anni, residente o domiciliato in Veneto, e vuoi intraprendere questo percorso per mettere in pratica ed acquisire nuove competenze tecniche ecco l’opportunità che fa per te.

Fasi del Progetto:

Formazione: 192 h teoria d’aula erogata da consulenti esperti nella gestione di un team di lavoro, di gestione della clientela e dell’utilizzo di tecniche di web marketing per la comunicazione di eventi.

Stage: 4 mesi di stage retribuiti dalla Regione in hotel e strutture alberghiere del territorio. Selezione dei corsisti in ingresso funzionale all’area di mercato dell’azienda ospitante

Accompagnamento al tirocinio: 4 ore per supportare il destinatario e l’azienda nella prima fase in caso di inserimento lavorativo.

Sede del corso: Padova

Aziende partecipanti: hotel e strutture alberghiere con sede operativa nella Regione Veneto

Inizio teoria: presumibilmente inizio gennaio-febbraio 2018 (data soggetta a variazioni)

Avvio Stage: presumibilmente inizio marzo-aprile 2018 (data soggetta a variazioni)

Indennità di frequenza: Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio pari a 3 euro/ora con attestazione ISEE > 20.000 euro o 6 euro/ora con attestazione ISEE < 20.000 euro commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% per ogni tipologia di attività prevista dal progetto.
Chi può partecipare?

 

Per partecipare al percorso sarà necessario presentare:

  • Curriculum Vitae aggiornato con foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Copia di un documento d’identità e del codice fiscale
  • Copia del titolo di studio posseduto
  • DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) in corso di validità e rilasciata dal Cento per l’Impiego
  • Domanda di partecipazione (scaricabile qui)

Saranno prese in considerazione solo le domande che perverranno entro e non oltre il 10 gennaio 2018 ore 10.00. La graduatoria verrà pubblicata entro la sera del 10 gennaio 2018.

Maggiori informazioni: http://www.retica.net/corso-e-stage-per-hotel-receptionist-over-30/

Su l'autore

Lara

Lascia un commento