Corsi di formazione Formazione News

I.T.S. per lavorare nel settore della logistica

La Fondazione Its Marco Polo gestisce percorsi di Istruzione Tecnica Superiore in Logistica con specializzazione portuale.
E’ espressione del Porto di Venezia e delle principali Aziende, Università, Associazioni di categoria e Istituzioni del territorio veneziano. Soci fondatori e partner garantiscono percorsi di tirocinio fortemente professionalizzanti ed un alto livello di placement.

I corsi hanno una durata di 2 anni con circa 1000 ore di formazione annue suddivise al 50% tra aula e tirocinio in azienda.

Al termine, dopo lo svolgimento di un esame finale le cui prove sono stabilite dal Ministero dell’Istruzione, viene rilasciato un Diploma di V livello EQF valido in tutta Europa.

Nello specifico, i corsi proposti sono:

  • Tecnico Superiore per la mobilità internazionale delle merci e delle persone in ambito marittimo- portuale ed aeroportuale” alla sua terza edizione, per lavorare nel mondo della logistica e dei sistemi innovativi per la mobilità. Alla teoria potrai abbinare competenze tecniche di alto profilo e a forte contenuto professionalizzante e operativo. Scarica qui il bando
  • Tecnico Superiore per la gestione e conduzione dei mezzi ferroviari” che permette di conseguire, grazie al partenariato operativo con SerForm (ente accreditato da ANSF), le certificazioni del requisito professionale dei principali profili operanti nel settore ferroviario (Verificatore, Manovratore, Formatore treno e Macchinista) oltre ad approfondite competenze tecniche e gestionali nel settore dei trasporti ferroviari. Scarica qui il bando

L’incontro di presentazione dei due percorsi si terrà giovedì 7 settembre 2017 alle ore 18.30 presso la sede operativa (Cfli, Zona Portuale santa Marta, fabbricato 16, Venezia).

Scadenza iscrizioni: 30/09/2017

Per maggiori informazioni contattare la sede operativa di ITS Marco Polo allo 041 5334155-56 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00-13.00 e dalle 14.00-18.00 o visitare il sito www.itsmarcopolo.it

Su l'autore

Lara

Lascia un commento