Imprenditoria Lavoro News Tempo libero

20 Giugno: Workshop “Obiettivo Stabilità Economica”

Il 20 Giugno ci ritroviamo al Coworking di PartitaViva per parlare di un aspetto spinoso e però molto importante per i lavoratori autonomi: come raggiungere la StabilitàEconomica!

Dai primi risultati del questionario sulle partite Iva del territorio vicentino che stiamo conducendo (se non l’hai ancora compilato, compilalo subito a questo link!), emerge come l’instabilità economica sia uno dei problemi più sentiti dai liberi professionisti, e per questo abbiamo pensato di dedicare una serata proprio a conoscere alcuni strumenti che ci aiutano a pianificare e a gestire al meglio le nostre finanze e gli strumenti finanziari a nostra disposizione.

Interverranno Giuliana Corrado, psicologa del lavoro ed educatrice finanziaria AIEF (se volete conoscerla meglio curiosate nel suo sito!) che spiegherà come gestire il denaro delle p.IVA nell’organizzazione quotidiana, spese e bilancio, risparmio.

Valentina Vedolin, responsabile area triveneto Ovest di PerMicro (se volete conoscere tutti i servizi che vi propongono, qui trovate tutte le informazioni su PerMicro) fornirà delle informazioni generali sui principali strumenti finanziari per liberi professionisti

(es. fido di conto, anticipo, carta di credito..) e introdurrà il microcredito come strumento di finanziamento della propria attività.

Questa volta, inoltre, abbiamo organizzato questo evento insieme al Coworking MegaHub di Schio, dove sarà possibile seguire l’evento in live streaming insieme agli altri coworkers e interagire direttamente con i relatori.

L’incontro è gratuito!

Per iscriversi all’evento al coworking di Partita Viva di Vicenza, scrivete a info@partitaviva.org

Per iscriversi all’evento del coworking di MegaHub di Schio, scrivete a coworking@megahub.com

Vi aspettiamo!

Su l'autore

Lara Lupato